cos’è una sanificazione?
Con il termine sanificazione si intende il complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o di disinfezione e/o di disinfestazione.
Tutto ciò mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione e il rumore.
Le sanificazioni quindi comprendono attività di pulizia e/o attività di disinfezione che vanno intese come un insieme di attività interconnesse tra di loro.
Noi di PMS Servizi da molti anni siamo azienda abilitata ad effettuare sanificazioni di ogni tipo in ambienti di lavoro, uffici, ristoranti, aziende, strutture sanitarie, settore pubblico e privato.
Ecco le nostre sanificazioni Ordinarie o Straordinarie con rilascio di Certificato di sanificazione:
- Sanificazione interni (nebulizzazione)
- Sanificazioni esterni (irrorazione)
- Sanificazione interni ad ozono (ozonizzatore da 16000mg/h)
- Sanificazioni Covid-19 (igienizzazione + nebulizzazione + ozonizzatore 16000mg/h)
Tutti gli interventi vengono svolti da addetti specializzati con attrezzature e prodotti certificati ad elevato potere di abbattimento.
Fate molta attenzione a chi offre prestazioni di sanificazione senza avere i requisiti previsti dalla legge.
Come dimostra la nostra comprovata esperienza acquisita negli anni in strutture ospedaliere e ambienti professionali, la nostra azienda è garanzia di massima serietà, affidabilità ed esperienza.
Le attività di pulizia, di disinfezione e di sanificazione sono disciplinate dalla Legge 82/1994. Il D.M. n. 274/1997.
SanificazioneO3 By PMS
Nel 2020 abbiamo ampliato la nostra specializzazione nelle sanificazioni dando vita al marchio Sanificazione O3, una garanzia di ulteriore qualità e sicurezza ai tempi della pandemia Covid-19.
L’ozono è oltre 2000 volte più efficace di qualunque metodo di sanitizzazione tradizionale.
L’ozono è sicuro ed efficace, per questo le sanificazioni sono ad impatto zero sull’ambiente: non è irritante per la pelle, non danneggia i materiali (mobili o tessuti) e non è combustibile.
La decontaminazione tramite ozono non lascia residui chimici sulle superfici, è ecologica e rispetta le norme H.A.C.C.P. previste per gli ambienti sanitari e di ristorazione.